CHI  SIAMO

 

I NOSTRI CORSI

Percorsi online con piani settimanali, liste della spesa e molto altro, per aiutarti a nutrire il tuo corpo e la mente nel modo giusto! 

Scopri di più

I NOSTRI LIBRI DI RICETTE

La raccolta dei nostri libri di ricette senza glutine e senza latticini per variare sempre il tuo menù con piatti sfiziosi. Disponibili anche in versione E-book!

Scopri di più

LE NOSTRE VIDEO RICETTE

Ricette settimanali per tutte le occasioni, ingredienti semplici, pranzi e colazioni veloci ed economici, tante idee anche veg e molto altro!

Scopri di più

Ciao, sono Diana!

Sono una fotografa, cantante e autrice. Sono cresciuta in mezzo alla natura nel cuore della Transilvania, in Romania. 
Da piccola trascorrevo le vacanze in campagna 
a giocare, lavorare la terra, 
curare l’orto e arrampicarmi sugli  alberi (si, ero una piccola scimmia!). La natura infatti è 
sempre rimasta nel mio cuore, non amo molto la città, i grattacieli ed il caos.
 
Fin da piccola ho sviluppato una particolare sensibilità nei confronti dell'arte in generale, in particolare la musica e il canto. Questa passione mi ha portata a scrivere e interpretare centinaia di canzoni in inglese ed esibirmi dal vivo in giro per l'Italia e Canada dove ho vissuto per 5 anni insieme ad Alessio.
 
Tra il 2010 e il 2012 però, leggendo ed informandomi, è scattata in me una certa consapevolezza fino ad arrivare a mettere in discussione tutto ciò che sapevo sull'alimentazione.
 
Ho sempre pensato che nella vita bisogna provare tutto e infatti sempre in Canada, nel 2016, ho intrapreso un nuovo percorso alla scoperta della cucina senza glutine e senza latticini ed alla dieta dei gruppi sanguigni.
 
Nel tempo ho capito che l'unico che poteva davvero darmi delle risposte immediate era il mio corpo e che fino ad allora me ne aveva date tante ma io le avevo sempre ignorate.
 
Da quel momento è cominciato il mio percorso, ho iniziato ad osservare il mondo intorno a me con occhi diversi e con grande tristezza mi sono resa conto di quanto poco venisse presa in considerazione l'alimentazione come medicina.
Noi siamo quello che mangiamo. Siamo cio' di cui ci nutriamo, sia dentro che fuori. Quante volte abbiamo sentito questa frase, senza però dargli troppo peso?
 
E' bastato questo per far scattare quella scintilla dentro di me e non stare più zitta ma informare le persone, o per lo meno cercare di far scattare anche dentro di loro la stessa scintilla che ha spinto me a cambiare ed a mettere in discussione il mio rapporto con l'alimentazione.
 
Nel 2016 io ed Alessio abbiamo dato vita a D&A, il nostro progetto di video ricette, di libri di cucina e di percorsi online per aiutare le persone a diventare consapevoli nei confronti della propria alimentazione e del proprio benessere che dipende dal nutrimento che scegliamo di offrire al corpo ed alla mente.
 
Amo l'arte in tutte le sue forme ed il cibo rientra senza dubbio in questa categoria. Il mio scopo infatti è rendere migliore il mondo attraverso il cibo sano, la musica e la fotografia. Tre ARTI che insieme formano un trio vincente capace di trasformare tutti noi in meglio.
 
Non amo i dogmi, le persone negative, le critiche fine a se stesse. Amo chi sa mettersi in gioco e chi guarda la realtà con una mentalità aperta, sempre pronto a scoprire il nuovo.
 
Spero che D&A sia un punto di riferimento per te quando sei in cucina e che oltre alle mille idee e ricette ti dia anche sostegno nei momenti bui a continuare sulla strada del benessere a 360 gradi.

Ciao, sono Alessio!

Sono un videomaker e cantante ed è proprio la musica che mi ha portato a conoscere Diana ed a condividere insieme a lei le stesse passioni che oggi ci uniscono nel nostro progetto D&A.
 
La ricerca e la curiosità mi hanno permesso di capire ciò che non andava bene nella mia alimentazione e di agire per migliorare il mio stato di salute e di benessere ed è il mio scopo più grande trasmetterlo nel progetto D&A insieme a Diana.
 
Ho sempre creduto che bisogna portare avanti le proprie passioni ma non avrei mai immaginato che un giorno avrei fatto proprio quello nella vita.
 
Dopo una laurea in Culinary Management conseguita presso l'Angonquin College in Canada e decine di lavori in cucina ho deciso di mollare tutto e dedicarmi a tempo indeterminato alla mia passione per i video.
 
Da quando io e Diana abbiamo creato il progetto di video ricette ho cercato di sfruttare le mie capacità di videomaker per filmare il cibo e trasmettere alle persone che mangiare in modo sano non solo sia possibile ma facile da applicare nella vita di tutti, nessuno escluso. E' esattamente ciò che avrei voluto trovare quando ho cambiato io alimentazione.
 
In D&A, nei nostri video, nei nostri libri e nei corsi metto a disposizione tutte le mie competenze per rendere i contenuti facilmente accessibili e comprensibili per tutti, con un pizzico di allegria e positività che fanno sempre bene alla mente e al corpo.

Entra nella nostra community!

Unisciti a 20.000+ persone per essere il primo a ricevere tutte le nostre ricette, notizie esclusive e molto altro!

La tua e-mail è al sicuro con noi. Non riceverai Spam.