Ciao, sono Diana!
Sono una fotografa, cantante e autrice. Sono cresciuta in mezzo alla natura nel cuore della Transilvania, in Romania.
Da piccola trascorrevo le vacanze in campagna
a giocare, lavorare la terra,
curare l’orto e arrampicarmi sugli alberi (si, ero una piccola scimmia!). La natura infatti è
sempre rimasta nel mio cuore, non amo molto la città, i grattacieli ed il caos.
Fin da piccola ho sviluppato una particolare sensibilità nei confronti dell'arte in generale, in particolare della musica e del canto. Questa passione mi ha portata a scrivere e interpretare centinaia di canzoni ed esibirmi dal vivo in Italia ed in Canada dove ho vissuto per 5 anni insieme ad Alessio.
Tra il 2010 e il 2012, dedicandomi alla lettura e all'approfondimento, ho sviluppato una consapevolezza profonda che mi ha portato a mettere in discussione le mie convinzioni riguardo all'alimentazione. Questa riflessione mi ha spinta a diventare vegana.
Ho sempre creduto che nella vita sia importante sperimentare tutto, e così, nel 2016, durante il mio soggiorno in Canada, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso esplorando la cucina senza glutine e senza latticini, e ho esplorato anche la dieta basata sui gruppi sanguigni.
Nel tempo ho capito che l'unico che poteva davvero darmi delle risposte immediate era il mio corpo e che fino ad allora me ne aveva date tante ma io le avevo sempre ignorate.
Da quel momento è cominciato il mio percorso, ho iniziato ad osservare il mondo intorno a me con occhi diversi e con grande tristezza mi sono resa conto di quanto poco venisse presa in considerazione l'alimentazione come medicina.
Noi siamo quello che mangiamo. Siamo cio' di cui ci nutriamo, sia dentro che fuori. Quante volte abbiamo sentito questa frase, senza però dargli troppo peso?
E' bastato questo per far scattare quella scintilla dentro di me e non stare più zitta ma informare le persone, o per lo meno cercare di far scattare anche dentro di loro la stessa scintilla che ha spinto me a cambiare ed a mettere in discussione il mio rapporto con l'alimentazione.
Nel 2016 io ed Alessio abbiamo dato vita a D&A, il nostro progetto di video ricette, di libri di cucina e di percorsi online per aiutare le persone a diventare consapevoli nei confronti della propria alimentazione e del proprio benessere che dipende dal nutrimento che scegliamo di offrire al corpo ed alla mente.
Amo l'arte in tutte le sue forme ed il cibo rientra senza dubbio in questa categoria. Il mio scopo infatti è rendere migliore il mondo attraverso il cibo sano, la musica e la fotografia. Tre ARTI che insieme formano un trio vincente capace di trasformare tutti noi in meglio.
Non amo i dogmi, le persone negative, le critiche fine a se stesse. Amo chi sa mettersi in gioco e chi guarda la realtà con una mentalità aperta, sempre pronto a scoprire il nuovo.
Spero che D&A sia un punto di riferimento per te quando sei in cucina e che oltre alle mille idee e ricette ti dia anche sostegno nei momenti bui a continuare sulla strada del benessere a 360 gradi.